A.S. 2021/2022 – PON FSE 2014-2020 azione 10.1.1.A “Alla scoperta dello spazio fuori e dentro di noi”

Data: 27/04/2022

In coerenza con quanto previsto nella programmazione attuativa del PON FSE 2014-2020, il progetto presentato dal nostro Istituto “Alla scoperta dello spazio fuori e dentro di noi” rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, ha ampliato e sostenuto l’offerta formativa per l’anno scolastico 2021-2022, attraverso azioni finalizzate al potenziamento degli apprendimenti e delle competenze chiave.
La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattici e formativi hanno mirato all’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni.
I moduli didattici si sono svolti in setting di aula flessibili e modulari oppure in contesti di tipo esperienziale o immersivo, anche all’aperto, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza Covid vigenti,in sinergia con le realtà culturali, sociali del territorio e della città.

ISTITUTO “PERTINI – 87° D. GUANELLA” PON FSE 2014-2020 Per La Scuola Asse I Competenze e ambienti per l’apprendimento Codice-Azione 10.1.1.A