APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ ASSE I (FSE) E ALTRI FINANZIAMENTI (FDR)

Data: 02/04/2022

L’ avviso pubblico  “REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI
VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’AGGREGAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI NELL’EMERGENZA COVID-19” intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici  2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del Piano scuola estate.

Il nostro Istituto ha partecipato all’avviso con due proposte progettuali:

1. Sottoazione 10.1.1A – Interventi di sostegno agli studenti con particolari fragilità, tra cui anche gli studenti con disabilità e bisogni educativi speciali con la candidatura “Noi e gli altri. Dall’impressione all’espressione;
  2. Sottoazione 10.2.2A – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari
    di base con particolare riferimento al I e al II ciclo con la candidatura con la candidatura  “Alla scoperta dello spazio dentro e fuori di noi

In allegato

DISSEMINAZIONE- 10.1.1A FSE PON CA 2021-16- Interventi per il successo scolastico degli studenti-signed