DISSEMINAZIONE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA DI COMUNITA’

Data: 02/04/2022

Il Progetto *CHE NESSUNO VADA PERSO: iniziative contro la dispersione nell’area nord napoletana per una comunità che accoglie ed educa”  D. D. n. 408 del 26/11/2018  è stato presentato nell’ambito del programma POR SCUOLA DI COMUNITA’ dall’ATS (Associazione temporanea di scopo) costituita dall’Ente del Terzo Settore Società cooperativa sociale “L’uomo e il legno” e alcune scuola dell’area Nord di Napoli, tra cui il nostro Istituto scolastico come scuola beneficiaria del progetto nel quartiere di Scampia.

La proposta progettuale prevede due azioni:

AZIONE A : Laboratori esperienziali per alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado

AZIONE B : Sportello di ascolto per ragazzi e genitori e di supporto alla funzione genitoriale

Da mese di dicembre sono iniziate le attività laboratoriali  dell’Azione A che si concluderanno nel mese di giugno.

In allegato l’infografica delle nostre attivita’ per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Che nessuno vada perso-Infografica