Gioco Calciando è il progetto promosso dalla FIGC per promuovere la partecipazione all’attività sportiva e la relazione tra tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, attraverso gli interventi di “formazione-informazione” e le attività ludico-motorie ad opera degli esperti del Settore Giovanile e Scolastico.

Alunni delle Scuola primaria

Favorire le dinamiche inclusive a livello relazionale e metodologico come linea di intervento prioritaria nella gestione dei gruppi classe.

Promuovere i valori educativi dello sport- stili di vita corretti e salutari.
Conoscere e rispettare le regole, accettare e rispettare gli altri e i diversi da sé.

Interventi di formazione- informazione da parte di esperti del Settore Giovanile e Scolastico.
Attività ludico-motorie propedeutiche per l’insegnamento e la pratica del calcio.
Progetto E-learning Didattico-Formativo a cui si accederà nell’app Gioco Calciando Festa Cittadina.

Il progetto sarà valutato attraverso il monitoraggio delle attività.

Esperto del Settore Giovanile.
Docenti delle classi coinvolte.