PROGETTI D’ISTITUTO

Scuola Secondaria di Primo Grado

EVENTI – MANIFESTAZIONI

La riscossa dei Pappici – 38° Corteo di Carnevale di Scampia 2020

La riscossa dei Pappici ovverosia tutti insieme ché non c’è più tempo. Il riferimento è al proverbio napoletano del pappicio che con tenacia e costanza riesce a perforare una noce, …Leggi»

Open Day Iscrizioni – a.s. 2020-2021

ll Dirigente Scolastico, i docenti e gli alunni dell’I.C. Pertini – 87° D. Guanella invitano genitori e alunni alla presentazione del Piano dell’Offerta Formativa 2019-2022 e alla partecipazione dei percorsi …Leggi»

La tombola secondo noi

In occasione del Santo Natale, i bambini della scuola primaria del plesso Fernandes organizzano per i genitori, una tombolata a modo loro: tra un ambo ed un terno allieteranno i …Leggi»

Concerto di Natale 2019

L’I.C. Pertini – 87° D. Guanella è lieto di annunciare che mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 12:00, l’Orchestra Sandro Pertini, composta dagli alunni di strumento musicale (sez. F), si …Leggi»

Unghosting 2019

Nell’ambito del progetto Unghosting il nostro istituto, in rete con altri istituti e in collaborazione con l’associazione Ad alta voce, ha realizzato uno spettacolo dal titolo Tormentoni dell’estate.   Esperto …Leggi»

La via della vita – Progetto di sicurezza stradale per le scuole

Lunedì 02 dicembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Teatro della sede centrale dell’I.C. Pertini 87° – D. Guanella, in via Arcangelo Ghisleri n. 182, si …Leggi»

Scampia Storytelling 2019

L’amore per la lettura può cambiare la vita. È il credo di Scampia Storytelling, festival organizzato da ICWA (Italian Children’s Writers Association) per dar voce ad un quartiere famoso e …Leggi»

Il diritto alla felicità: Tutt’egual song”e criature

In occasione del 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, SALTAMURI in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessorato Scuola e Istruzione e gli Assessorati ai Giovani, al Welfare, ai …Leggi»

Saltamuri Educazione Sconfinata: per l’infanzia, per i diritti, per l’umanità

Il nostro Istituto ha aderito alla campagna SALTAMURI Educazione Sconfinata: per l’infanzia, per i diritti, per l’umanità, promossa da un TAVOLO INTERASSOCIATIVO che vede la partecipazione di Associazioni professionali della …Leggi»

Premio Siani 2019

La Fondazione Pol.i.s. per le vittime innocenti di criminalità ed i beni confiscati, d’intesa con il Mattino, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, il Sindacato Unitario Giornalisti Campani, l’Università Suor Orsola …Leggi»

AMMIN. TRASPARENTE