PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER ADERIRE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER L’A.S. 2021/2022

Data: 02/04/2022

Presentazione delle domande per aderire al Servizio di Refezione Scolastica per l’a.s. 2021/2022- SCUOLA DELL’INFANZIA PLESSO LOTTO 18/I e D. Pino Puglisi

Si avvisano gli utenti che dal 22 settembre 2021 è possibile presentare on-line la domanda di adesione al servizio di Refezione Scolastica per l’a.s. 2021/22. La domanda dovrà essere rinnovata anche per i bambini e gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici.

Per avvalersi delle tariffe agevolate, al momento dell’iscrizione è necessario disporre dell’ Attestazione ISEE 2021. Le attestazioni Isee richieste successivamente alla presentazione della domanda avranno effetto dal mese successivo dalla data del rilascio dell’Attestazione ISEE da parte dell’INPS. Non è necessario inviare tramite email l’attestazione Isee richiesta successivamente alla presentazione della domanda.  Nel caso in cui, al momento dei controlli effettuati con la banca dati dell’INPS non dovesse risultare un’ISEE valida, verrà applicata d’ufficio la tariffa intera.
Per i bambini/e con genitori non coniugati e non conviventi dovrà essere richiesta ed inserita l’Attestazione ISEE 2021 “minorenni”.
L’avviso di pagamento di euro 15,00 tramite il quale potrà essere versato il “Contributo per l’organizzazione generale del servizio a.s. 2021/2022” verrà elaborato con l’avvio del servizio, sarà scaricabile dal programma e  verrà inviato a mezzo email all’indirizzo di posta indicato al momento dell’iscrizione. Si precisa che tale contributo è dovuto una sola volta nel caso di più figli iscritti al servizio.

Saranno accettati ESCLUSIVAMENTE i pagamenti effettuati attraverso la procedura PagoPA.

ATTENZIONE: per la presentazione della domanda è possibile accedere esclusivamente mediante SPID o mediante CIE

Informazioni sul Contributo iniziale di 15 Euro
Il contributo iniziale di 15 Euro va versato esclusivamente tramite apposito Avviso di Pagamento pagoPa entro il 31 ottobre 2021 per le Scuole che hanno attivato il Servizio di Refezione.
Gli utenti che effettuano l’iscrizione ricevono una mail con il link dell’Avviso di Pagamento pagoPa. Inoltre l’Avviso di Pagamento può essere scaricato nella funzione Estratto Conto dell’Area personale del Portale della Refezione e può anche essere consultato o pagato tramite l’ App IO .

Non sono consentite altre modalità di pagamento.

IN SINTESI

Accedendo al Portale del Servizio Refezione Scolastica  http://www.refezionenapoli.it/login.php  sarà possibile:
– presentare la domanda on-line al servizio
– pagare direttamente o scaricare gli Avvisi di Pagamento pagoPA mensili
– consultare il proprio estratto conto
– consultare e stampare le domande presentate.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menu differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.
Tutte le informazioni sono sul sito istituzionale: www.comune.napoli.it/refezione-scolastica.

Con successiva circolare saranno date ulteriori indicazioni in merito all’avvio del servizio di refezione scolastica previsto per il giorno 3 NOVEMBRE 2021 per tutte le sezioni della Scuola d’Infanzia.

CONSULTAZIONI DEL MENU’ MENSILE

Comune di Napoli – Refezione Scolastica – Menù Mensile