A.S. 2021/2022- PON “Spazio STEM: tra gioco e sperimentazione”

Data: 03/05/2022

Destinato alle classi terze della SSIG, il modulo “Spazio STEM: tra gioco e sperimentazione”  si è proposto di far conoscere e portare in aula il Tinkering, la disciplina promossa dal PNSD per favorire una didattica laboratoriale nell’insegnamento delle materie scientifico-tecnologiche. Questa metodologia, combinando supporti innovativi e tecnologici a materiali poveri o di recupero, ha guidato l’apprendimento degli studenti favorendo lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Gli alunni, sotto la guida di un docente esperto, hanno realizzato circuiti in serie su carta con penna ad inchiostro conduttivo, realizzato circuiti con strisce di incarto per alimenti e nastro di rame adesivo, avvalendosi degli strumenti contenuti nello Starter Kit Arduino.