Data: 01/04/2022

CURRICULUM

Tania VECE (Avellino, 1974)
laureata in Lingue e Letterature straniere con indirizzo glottodidattico (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito il Master universitario in Didattica e promozione della lingua e cultura italiana all’estero (110/110 e lode) presso l’Università degli studi di Venezia Ca’ Foscari e seguito simposi internazionali, seminari e corsi di aggiornamento professionali presso le università straniere di Francoforte sul Meno, Colonia e l’Istituto di Ricerca pedagogica dell’Assia.

Docente di scuola primaria dal 1997, è stata  formatore di lingua tedesca e componente commissaria agli esami finali al concorso riservato per il conseguimento dell’idoneità nella scuola elementare personale di ruolo (O.M. 153 del 15 giugno 1999) e, dal 2003 al 2008 ha espletato un mandanto quiquiennale all’estero con collocamento fuori ruolo come  docente di Scuola primaria presso la Circoscrizione consolare di Francoforte sul Meno.

Vincitrice del Concorso nazionale per Dirigenti scolastici (D.D.G. del 13 luglio 2011), dal 2015 al 2017 è stata Dirigente scolastico presso l’I.C. 49° Toti Borsi Giurleo di Napoli.

È Dirigente scolastico dell’ I.C. Pertini – 87° D. Guanella di Napoli dal 1° settembre 2017.

CURRICULUM VITAE DIRIGENTE SCOLASTICO

Contatto