ISCRIZIONI

La domanda di iscrizione al primo anno della scuola secondaria di primo (scuola media), si presenta ogni anno nel periodo generalmente compreso tra gennaio e febbraio. È prevista una fase di registrazione e, quindi, l’iscrizione on line vera e propria, secondo le indicazioni diffuse con apposita circolare del Miur, da consultare per le disposizioni specifiche per ciascun ordine di scuola.

• PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Devono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. In caso di iscrizione a una sezione a indirizzo musicale, la frequenza è subordinata al superamento di una prova attitudinale predisposta dall’istituzione scolastica. La famiglia, in caso di scelta dell’indirizzo musicale, può selezionare un solo strumento musicale o, nel caso in cui abbia interesse per diversi strumenti musicali, può indicare l’ordine di preferenza. >

• CHI DEVE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

Effettuano l’iscrizione presso una scuola statale o paritaria i genitori o gli esercenti la responsabilità  genitoriale.

• IL SERVIZIO ISCRIZIONI ONLINE

Per accedere alla domanda di iscrizione online occorre conoscere il codice della scuola prescelta accedendo al servizio Scuola in Chiaro (il codice del nostro istituto è NAIC8E5005).

Per accedere al servizio di iscrizione online è invece sufficiente cliccare su Iscrizioni Online.

Il servizio sarà attivo dalle ore 08:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Tuttavia è possibile registrarsi al portale già dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020.

Il servizio Iscrizioni Online prevede tre fasi:

1. registrazione (per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis);
  2. compilazione e invio della domanda;
  3. ricezione degli aggiornamenti sullo stato della domanda.

Le iscrizioni al nostro istituto possono essere effettuate recandosi di persona presso il nostro Ufficio di Segreteria didattica nei seguenti giorni e orari:

dal 7 gennaio al 25 gennaio dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
via Arcangelo Ghisleri 182 – Napoli

Inoltre si invitano i sigg. genitori a prendere visione del Regolamento iscrizioni con i criteri e le modalità di formazione delle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di primo grado e le sezioni della scuola dell'Infanzia nonché il Regolamento sul contributo volontario erogato dai genitori per il prossimo anno scolastico presenti e disponibili per il download nella pagina Scuola > Organizzazione > Regolamenti di questo sito.

Circolare MIUR n. 20651 del 12 novembre 2020

• Modulistica iscrizioni Scuola dell'Infanzia

Modello iscrizione Scuola dell'Infanzia (all. A)

Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (all. B)

Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (all. C)

• Informativa sulla Privacy

Aggiornamento delle informative da rendere agli interessati nel rispetto degli articoli 13 e 14 GDPR.

Il contenuto dell’informativa, come indicato dal GDPR, richiede l’indicazione del periodo di conservazione dei dati, la base giuridica su cui si fonda il trattamento ai sensi dell’art. 6 GDPR, l’ampio ventaglio dei diritti riconosciuti all’interessato e l’indicazione dei dati di contatto del responsabile della protezione dei dati.

Informativa Privacy alle famiglie