Libri di testo

Data: 01/04/2022

Libri di testo

La nota ministeriale 5022 del 28/02/2022 “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2021/2022”, definisce le modalità per poter giungere all’adozione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico.
L’adozione dei libri di testo, effettuata in coerenza con il PTOF e con criteri di trasparenza e tempestività, rientra tra i compiti attribuiti al Collegio dei Docenti che delibera, per l’a.s. 2022/2023, entro la seconda decade di maggio c.a. per tutti gli ordini e gradi di scuola sentito il parere dei Consigli di Interclasse nella sua componente giuridica (scuola primaria) e di Classe nella sua componente giuridica (scuola secondaria di I grado) e previa consultazione dei dipartimenti. La comunicazione dei dati adozionali va effettuata, da parte delle istituzioni scolastiche, on line, tramite l’utilizzo della piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it o in locale, off line, entro il 7 giugno p.v..