NAPOLI CITTA’ EDUCATIVA

Data: 17/10/2023

Napoli Città Educativa

Nell’ambito dei progetti in Italia della Pontificia Scholas Occurrentes e con il patrocinio del Comune di Napoli si svolgerà presso l’IC Pertini 87° Don Guanella di Napoli dal 18 al 20 ottobre la prima fase dell’iniziativa “Napoli Città Educativa”.

Il nostro Istituto ospiterà gli alunni e i docenti di diverse scuole di Napoli ( I.C. Radice Sanzio Ammaturo, I.C. Bonghi, I.C. Russo Montale, I.C. Pascoli 2) per lo svolgimento della settimana di “Cittadinanza” con attività laboratoriali condotte dai volontari ,operatori della metodologia di Scholas Occurrentes , implementata in vari paesi del mondo e che mira a promuovere la cittadinanza attraverso lo sport, l’arte e la tecnologia, operando in una dimensione internazionale, interculturale, interreligiosa ed intergenerazionale.

flyer_Napoli citta educativa_