S.S.I.G. PIANO SCUOLA ESTATE “RINFORZO DELLE COMPETENZE DI BASE”- FASE 3

Data: 02/04/2022

Nell’ambito della fase 3 del Piano Estate “Rinforzo delle competenze di base” gli alunni del plesso succursale della SSIG dell’I.C. Pertini – 87° D. Guanella presentano Il modulo “Io di te non ho paura” .
Tale modulo, che ha visto impegnati circa cinquanta alunni delle classi 2° e 3° in attività extracurricolari supportati dai docenti di musica e di lettere, ha previsto un percorso sulle figure femminili moderne che con il loro impegno civile hanno ottenuto l’attenzione della società sulla condizione femminile oggi.
Il video che segue è il risultato del lavoro svolto, e vuole essere un contributo alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, designata per il 25 novembre all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a partire dal 1991.