G-SUITE FOR EDUCATION – ISTRUZIONI ALL'USO PER GENITORI E ALUNNI

In questa pagina genitori e alunni troveranno i link utili per accedere alle informazioni per la procedura di attivazione di G-Suite for Education nonché i documenti di liberatoria da scaricare, firmare e inviare all'Istituto.

G-Suite for Education

Pagina contenente le Istruzioni per l'uso e l'attivazione della G-Suite for Education da parte di genitori e alunni.

Istruzioni per l'uso

Procedure di attivazione

Attivazione G-Suite for Education

Si rende noto ai genitori dell’I.C. Pertini – 87° D. Guanella la disposizione in merito all’attivazione della piattaforma G-Suite per la didattica a distanza.

I genitori riceveranno per tramite dei rappresentanti di classe, contatti tramite ScuolaNext, le credenziali degli alunni nome.cognome@istitutopertiniguanella.it unitamente alla password unica provvisoria che dovrà essere modificata al primo accesso che può avvenire da PC, Tablet, Smartphone, iPhone, iPad.

Liberatoria in merito alla ripresa video e alle fotografie per la didattica a distanza.

In questa fase di emergenza la liberatoria dovrà essere sottoscritta tramite la funzione Argo di Presa visione e adesione.
In una seconda fase dovranno essere consegnate debitamente firmate o inviate per mail con scansione del documento.

All. 1 - Liberatoria foto e video
G-Suite for Education

All. 2 - Manifestazione del consenso del trattamento dei dati per l'utilizzo di G-Suite

Manifestazione del consenso del trattamento dei dati per l'utilizzo di G-Suite

Documenti concernenti le Linee guida operative per lo svolgimento della didattica a distanza a uso di alunni e genitori a seguito dell'ordinanza n. 79 della Regione Campania – Ottobre 2020.

Linee guida operative per lo svolgimento della didattica a distanza - ottobre 2020