A.S. 2021/2022 Scuola Attiva Junior

Data: 10/06/2022

Il progetto Scuola Attiva Junior 2021/2022 ha avuto come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo, attraverso un approccio multidisciplinare, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, che hanno fornito anche i kit relativi agli sport sperimentati.

Il percorso sportivo, dedicato alle classi seconde e terze della SSIG, è stato incentrato su due discipline in particolare: il badminton e la pallamano.

Per ogni classe coinvolta, un tecnico federale ha collaborato con l’insegnante di scienze motorie interno, affiancandolo durante le ore curricolari, organizzando piccole competizioni/esibizioni, finalizzate all’ evento conclusivo tenutosi all’interno dell’istituto scolastico.