A.S. 2021/2022 – “Un libro per crescere”

Data: 09/06/2022

Anche quest’anno l’IC Pertini-87° D. Guanella ha partecipato al Progetto  “Un libro per crescere”.

Il Progetto, rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della SSIG, è stato proposto su iniziativa dei Lions Club Napoli Castel Sant’Elmo e ha inteso promuovere il valore fondamentale della lettura in termini di sviluppo della personalità e della capacità critica e riflessiva.

Ciascun alunno partecipante ha prodotto, dopo la lettura dei testi proposti gratuitamente, un elaborato in forma scritta, attraverso il quale ha espresso le proprie emozioni e riflessioni scaturite dalla lettura stessa. Tra tutte le proposte ricevute la struttura Lions, integrata dal Tutor scolastico cui il progetto territoriale fa riferimento, ha espresso un giudizio, premiando gli elaborati migliori

La premiazione è avvenuta il 30 Maggio 2022 nel corso di una manifestazione tenutasi presso la sala teatro del nostro Istituto comprensivo.